Burian sferza la Calabria: pioggia e neve su tutta la regione

Disagi soprattutto nelle zone montuose. Mezzi spargisale e spazzaneve dell'Anas sono tutti all'opera per garantire la percorribilità delle strade
di Redazione
26 febbraio 2018
12:10

Precipitazioni intense, neve che continua a cadere sui rilievi in queste ultime ore in Calabria e temperature inferiori anche di dieci gradi rispetto alla media del periodo. Nevica in particolare in Sila, sull'Aspromonte, sulle Serre e nella zona del Pollino. Sulle zone collinari e in pianura è la pioggia a dominare.

 


Al momento sui rilievi si contano diversi centimetri di manto bianco a Camigliatello Silano sul versante cosentino, ma la situazione non è molto diversa a Trepidò di Cotronei, e nei villaggi Mancuso e Racise nel catanzarese. Stesso panorama a Gambarie d'Aspromonte. Non si segnalano criticità particolari per la circolazione stradale sulla A2 e in particolare sulle arterie montane più interessate dai fenomeni come la statale 107 Silana-Crotonese, alla 108 Colosimi-San Giovanni in Fiore, e ancora ad Acri e Longobucco.

 

I mezzi spargisale e spazzaneve dell'Anas sono tutti all'opera per garantire la percorribilità delle strade statali. A San Giovanni in Fiore il sindaco ha disposto per oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Anas ricorda inoltre l'obbligo di catene a bordo (o montate dove necessario) o di pneumatici invernali, in vigore sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top