A Cirò Marina 733mila euro per la differenziata

Oltre 733 mila euro per il miglioramento della raccolta differenziata. Il Comune di Cirò Marina è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria
di Giuseppe Laratta
3 gennaio 2018
10:19

Il Comune di Cirò Marina è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria (Fondi POR 2014-2020) per il servizio di raccolta differenziata: si tratta di 733mila euro. Lo comunica una nota dell'ente ciromarinense. Tra i progetti c’è la realizzazione di un nuovo centro di raccolta; l'obiettivo prioritario è quello di incrementare la percentuale della differenziata dall'attuale 16,78% al 65% entro il 2020.

Soddisfazione da parte del sindaco Nicodemo Parrilla e dall’assessore alle Politiche Comunitarie Salvatore Valente che, sempre tramite la nota dell'ente, ha ribaditoo l’impegno dell’esecutivo nella tutela e salvaguardia dell’ambiente. "L’obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiara Valente – era e resta quello di limitare la produzione di rifiuti e migliorare l’efficacia, l'economicità, la trasparenza e l’efficienza del servizio attraverso l’abbattimento dei costi al cittadino e, allo stesso tempo, l’innalzamento del livello quali-quantitativo".


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top