Comuni ricicloni, in testa Lappano con il 70,5%

E' Cosenza la provincia in testa alla classifica di 'Comuni ricicloni', l'iniziativa di Legambiente che si è tenuta questa mattina nella città bruzia
di Redazione
11 novembre 2015
15:54

E' Lappano con il 70,5% il comune più riciclone della Calabria. I dati sono stati resi noti da Legambiente durante la I edizione regionale di “Comuni Ricicloni” della Calabria che si è tenuta questa mattina nella “Sala Nova” del Palazzo dell’Amministrazione provinciale di Cosenza. 2Comuni Ricicloni” racconta e premia quelle imprese virtuose dell’economia circolare del riciclo: comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti come raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata (RD).

 


I dati del Dossier regionale della Calabria, consegnati nel corso dell’incontro, sono stati analizzati alla presenza del vicepresidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. Ad aprire i lavori, il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone.


I premi dell'edizione regionale sono stati assegnati in base ai dati Arpacal riferiti al 2013 con raccolta differenziata oltre il 65% o oltre la media nazionale del 42,13%. I dati Arpacal riferiti all’anno 2013 vedono in testa la provincia di Cosenza. Al secondo posto su base regionale, si è posizionato il comune di Roccella Jonica, con il 70,4%, a pari merito con il comune di Bocchigliero.Su podio, al terzo posto il comune di Pianopoli con il 66,7%.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top