Cosenza campione di riciclo di carta e cartone

La città bruzia si aggiudica le Cartoniadi, olimpiadi della differenziata di cellulosa. Il sindaco Occhiuto: «Siamo un modello virtuoso»
28
29 marzo 2018
14:05

É andata a Cosenza la sfida delle Cartoniadi, la gara di raccolta di carta e cartone, organizzata da Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, e dalla Regione Calabria, che a dicembre ha visto sfidarsi i comuni calabresi.
Cosenza, con un incremento del 50% di raccolta differenziata di carta e cartone, ha avuto la meglio su Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo Valentia aggiudicandosi il titolo di Campione del riciclo e intascando un premio pari a 30 mila euro. Al secondo e terzo posto si sono posizionati Catanzaro e Reggio.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore regionale all'Ambiente, Antonella Rizzo, e Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco.
"Siamo particolarmente fieri - ha detto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto - del fatto che siano stati riconosciuti i nostri meriti, frutto di impegno e perseveranza, che hanno fatto di Cosenza un modello virtuoso e un caso di eccellenza".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top