Inverno, ci siamo! La stagione più fredda dell’anno parte in anticipo

Anche la Calabria e le altre regioni meridionali interessate dall'abbassamento di temperatura nel corso di questo weekend, con valori termici sotto la media del periodo di 5 e 6 gradi

21
di Redazione
16 novembre 2018
11:28

I venti freddi della Russia scivoleranno nelle prossime ore sull’Italia facendo partire, con largo anticipo, la stagione invernale. Già da oggi, l’aria fredda che proviene dal grande Nord dell'Europa investirà tutte le regioni provocando un calo termico di 10°C.  Anche la Calabria e le altre regioni meridionali sentiranno il freddo che si accentuerà nel corso di questo weekend con valori termici sotto la media del periodo di 5-6°C. Soprattutto sulla Sicilia e Calabria ioniche sono attese piogge anche forti.

 


L'aria fredda favorirà le piogge sulle regioni adriatiche dove nevicherà sopra i 1.000 metri, sulla Sardegna orientale con neve a 1.500 metri, sui rilievi del Piemonte con neve a 8-900 metri. Nella mattinata di lunedì molte città si troveranno con gelate, come ad esempio Roma, Torino, Bergamo, e pochi gradi sopra lo zero sul resto d’Italia; di giorno invece non si salirà oltre i 6-7°C a Nord e i 10-13°C al Centro-Sud. Un guasto del tempo atteso tra lunedì e martedì quando un ciclone mediterraneo farà peggiorare fortemente il tempo su tutte le regioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top