In Calabria è iniziato l’inverno, prima neve in Sila

Imbiancato il “Botte Donato”. Il brusco calo delle temperature ha fatto cadere i primi fiocchi. Sorridono gli imprenditori turistici che sperano in una lunga stagione invernale

di Alessio Bompasso
27 novembre 2018
14:11

In Calabria è arrivato l’inverno. ormai non ci sono più dubbi. A confermarlo la prima neve caduta in Sila. A vestirsi di bianco è la perla dell’altopiano: Lorica. Primi fiocchi nella notte sul Monte Botte Donato, 1928 metri di altezza. Esattamente un anno dopo la prima coltre bianca caduta nella nostra regione.

 


Era il 27 novembre del 2017 quando la neve imbiancava le vette dell’altopiano silano. Anche allora come oggi il brusco calo delle temperature verificatosi negli ultimi giorni ha infatti catapultato tutta la Regione verso un clima tipicamente invernale lasciando spazio anche a piogge e vento. Sorridono gli imprenditori turistici. L’inverno sembra essere iniziato in anticipo e, secondo i meteorologi, la coltre bianca continuerà a cadere in settimana. Non resta che tirare fuori dagli armadi sciarpe, cappotti e, se siete appassionati, anche gli sci.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top