Calabria selvatica, alla scoperta delle 4 riserve naturali nella nostra regione

In occasione di RiservAmica 2018 saranno visitabili, il 20 e il 22 maggio, le aree protette gestite dai Carabinieri Forestali
64
di Erica Cunsolo
17 maggio 2018
13:34

Promuovere la conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità in due giornate dedicate alla scoperta di ambienti naturali unici con l’aiuto di esperti. RiservAmica 2018 coinvolge anche la Sila. Sono 130  le aree protette gestite dai Reparti Carabinieri Biodiversità che in occasione  della Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato verranno aperte al pubblico, quattro di queste si trovano in Calabria. Il tema scelto per la sesta edizione dell’evento nazionale è “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a conoscere le attività svolte dall’Arma  per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat.

 


Porte aperte anche al Centro Visita “A. Garcea”, in loc. Monaco-Vill.Mancuso di Taverna (nella Riserva Naturale statale “Poverella-Villaggio Mancuso”), dove  il personale del Reparto Biodiversità accoglierà i visitatori per guidarli nei musei e lungo i sentieri didattico/naturalistici dando vita ad approfondimenti e laboratori di educazione ambientale. Questo già domenica 20 maggio che prevede pure una serie di eventi collaterali al quale poter partecipare. Mentre martedì 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, la giornata sarà dedicata alle scolaresche.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top