Degrado e sporcizia, i cittadini di Capizzaglie scendono in strada -FOTO

I residenti lamentato le cattive condizioni in cui è stato ridotto il quartiere, tra rifiuti e scarsa sicurezza. Dito puntato contro la triade commissariale

43
di Tiziana Bagnato
8 giugno 2018
17:13
Protesta di cittadini
Protesta di cittadini

 Ancora una protesta contro la gestione cittadina da parte della triade commissariale. Stavolta a scendere in strada sono stati i cittadini di Capizzaglie con la regia dell'associazione "Quartiere Capizzaglie".


A motivare il sit in i mesi di abbandono del quartiere ricoperto da chili e chili di rifiuti, dall'organico agli ingombranti. Capizzaglie è diventata la discarica della città, verosimilmente a causa di coloro che usano i cassoni,  ormai rari,  di via Amendola per non dover fare la differenziata o per non andare all'isola ecologica di contrada Rotoli. La situazione con il caldo è diventata intollerabile,  l'olezzo soffocante. Il tutto mentre la vegetazione si è trasformata in un sottobosco,  i tombini,  senza la mancata manutenzione, sono diventati pericolose voragini. Le telecamere, nstallate con tanto di alimentazione fotovoltaica,  non funzionano. La popolazione è provata e si sente mortificata. «Paghiamo servizi eppure non ne abbiamo» , hanno lamentato alcuni residenti della zona accusando la triade di non essere capace di gestire la città. Il tutto mentre è ancora in corso l'occupazione del Teatro Grandinetti arrivata all'apice di un'altra protesta.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top