Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 6 ottobre 2019 | 10:16
Economia e Lavoro

“La libertà non ha pizzo”, i loghi di Libera - alle imprese anti-racket - Notizie

VIDEO | Consegnati a Limbadi i simboli della campagna regionale che verranno apposti nei locali delle attività imprenditoriali aderenti 

di Agostino Pantano

Un momento dell’incontro

Limbadi ha ospitato la cerimonia di consegna del logo di “La libertà non ha pizzo”, la campagna regionale promossa da Libera per sostenere la denuncia e l’affiancamento degli imprenditori che denunciano il racket. I vertici provinciali delle forze dell’ordine e le scolaresche protagonisti assieme al commerciante Carmine Zappia, ai soci della cooperativa “Poro”, agli operatori economici Andrea Dominianni e Vincenzo Chindamo, di un momento di riflessione corale voluto dal referente regionale di Libera, don Ennio Stamile, all’interno della Università della memoria e dell’impegno intitolata alla memoria di Rossella Casini.

 

Sono stati consegnati i distintivi della Campagna che, partita da Reggio Calabria nel 2010, è ora diventata una piattaforma che su base regionale mette in contatto imprenditori coraggiosi e cittadini. Il prefetto Francesco Zito ha parlato proprio della necessità che sia la società civile ad aggiungersi allo Stato nel supporto a chi denuncia, concetto rilanciato anche nel suo intervento dal testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio.