Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 9 novembre 2019 | 14:21
Ambiente

Pioggia e vento, pino s’abbatte su un piazzale a Cosenza: tragedia sfiorata - Notizie

Episodio simile alle porte di Vibo. Anche in questo caso la caduta di un albero per strada non ha provocato incidenti solo disagi alla viabilità  

di Redazione

Albero caduto a Cosenza

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cosenza sono intervenuti, stamattina alle 11, in un piazzale adiacente via degli stadi, a Cosenza, a seguito della caduta di un albero, forse dovuta alla pioggia battente e al vento. Per fortuna, quando il grosso pino si è abbattuto prima su un altro albero e poi sul piazzale utilizzato come parcheggio, nella zona non c'erano passanti. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'albero ed i rami pericolanti.

Albero lungo la carreggiata alle porte di Vibo

Episodio simile alle porte di Vibo Valentia, sulla Statale 18 nel tratto che collega Vibo Valentia alla frazione Marina. A pochi metri dal bivio per Longobardi un albero si è piegato andando a cadere sulla carreggiata che è stata completamente ostruita. Solo per un caso non ci sono stati problemi per l’incolumità degli automobilisti che, quotidianamente, percorrono l’arteria. In quel momento, infatti, non passava alcuna vettura. Inevitabili, però, sono stati i disagi per la circolazione stradale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale dell’Anas che si sono occupati della rimozione dell’albero e della messa in sicurezza della circolazione stradale.