Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 29 maggio 2015 | 16:59
Politica

Scioglimento comune Rosarno, Sebi Romeo: ‘dimettersi rappresenta un fatto lesivo per la democrazia’ - Notizie

Il consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, Sebi Romeo: ‘Noi riteniamo che non vi siano ragioni politiche o amministrative dietro tale insensato gesto’

di Redazione

"Lo scioglimento del consiglio comunale di Rosarno, determinato dell'incredibile decisione di undici consiglieri comunali di dimettersi, rappresenta un fatto lesivo per la democrazia, le istituzioni e il futuro di questo comune. Perché i consiglieri comunali decidono, a un anno dalle elezioni, di far cadere l'amministrazione? Sarà l'ennesimo commissario a fare gli interessi di Rosarno?". E' l'interrogativo posto dal Consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, Sebi Romeo.

 

"Noi riteniamo - continua Romeo - che non vi siano ragioni politiche o amministrative dietro tale insensato gesto e che in ogni caso la normale dialettica consiliare sarebbe stata più utile nell'interesse del paese: sciogliere il consiglio comunale non è mai una soluzione. Chi si è assunto questa grave responsabilità ne risponderà agli elettori ed alle istituzioni democratiche. Ad Elisabetta Tripodi va il mio sostegno e la mia piena solidarietà".