Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 17 gennaio 2020 | 17:15
Cronaca

Tutti con Gratteri, conto alla rovescia a Catanzaro: come raggiungere il corteo - Notizie

VIDEO | La città di Catanzaro si prepara ad accogliere i manifestanti che domani giungeranno nel capoluogo di regione per partecipare al corteo “Tutti con Gratteri”. Ecco alcune informazioni utili per chi raggiungerà in auto o con l’autobus il luogo della manifestazione

di Daniela  Amatruda

Manca ormai solo un giorno alla grande manifestazione “Tutti con Gratteri” prevista per domani 18 gennaio alle ore 11 in Piazza Matteotti, a Catanzaro, sotto il vecchio Palazzo di giustizia che ospita gli uffici della Procura. Migliaia i manifestanti attesi che giungeranno in città da tutta la Calabria e da fuori regione, per esprimere il loro sostegno a Gratteri e a tutta la Procura.Il Comando dei vigili urbani e la Questura hanno già pronto un piano viabilità per riuscire ad accogliere al meglio quanti giungeranno in città con la propria auto o in autobus.Come spiegato dal vice comandante della Polizia municipale di Catanzaro, il col. Amedeo Cardamone, è importante comunicare per tempo l’arrivo di autobus (gruppi da 10 - 50 persone). Per farlo, basta contattare la pagina ufficiale facebook del comitato (https://www.facebook.com/tutticonGratteri18gennaio/ ).

 

Chi non potrà raggiungere la manifestazione potrà seguire la diretta che a partire dalle ore 10:30 verrà trasmessa su Lac Tv e sulle pagine web e social. 

Arrivo con autobus (privati)

ANDATA | La fermata degli autobus in centro è prevista in via Indipendenza (nei pressi della pensilina). Pochi metri più avanti è possibile raggiungere a piedi Piazza Matteotti. RITORNO | Per il rientro bisogna raggiungere gli autobus in via Alessandro Turco (lungo la strada), dove rimarranno parcheggiati per tutto il tempo della manifestazione. 

Arrivo in auto

- Come arrivare: https://www.comune.catanzaro.it/utilita/come-arrivare/ - Oltre ai parcheggi presenti in città, è stato aperto per l’occasione anche il parcheggio del “Musofalo” (sotto il nuovo Tribunale) con servizio navetta. - Altri parcheggi: https://www.comune.catanzaro.it/utilita/dove-parcheggiare/ 

Funicolare, ferrovie e autolinee

Per chi non vuole arrivare in centro con l’auto, è possibile utilizzare le corse della funicolare (ferma a Piazza Roma con servizio navetta sino a Piazza Matteotti) e della “Calabro” delle Ferrovie della Calabria (ferma a “Piazza Matteotti”). 

Nel dettaglio:- CORSE CALABRO: https://www.comune.catanzaro.it/files/file/come%20muoversi/cz-czlido%2016-09-19.pdf . (FERMATE UTILI: CATANZARO “PRATICA” o CATANZARO “PIAZZA MATTEOTTI”. Costo biglietto tratta Catanzaro lido-Catanzaro Piazza Matteotti: 1,80 euro;-  CORSE FUNICOLARE: Apertura dalle ore 7.00 alle ore 21.00. Costo biglietto: 1,50 euro  (Il costo comprende il parcheggio auto a Pié Sala, la corsa di andata e ritorno e l’utilizzo della navetta da Piazza Roma sino a Piazza Matteotti).

 

AUTOLINEE (FDC)

http://www.ferroviedellacalabria.it/fdc/orari-autolinee/ 

 

LINEE MOBILITA’ CITTADINA (AMC)

http://www.amcspa.it/website/index.php?option=com_content&view=category&id=66&Itemid=503 

 

Nel seguente link, dettagli e mappe di tutti servizi di mobilità interna nel territorio:  https://www.comune.catanzaro.it/utilita/come-muoversi/