Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 17 giugno 2015 | 19:00
Cultura e Spettacolo

Luigi Lo Cascio apre la quinta edizione di Trame, festival dei libri sulle mafie VIDEO - - Notizie

L'attore apre la nuova edizione del festival, arrivando a bordo della Mehari originale di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla mafia.

di Redazione

Emozionato il fratello Paolo, che ha raccontato di come quella che per loro era un simbolo di gioia è diventata un simbolo del dolore. Il giornalista Giancarlo Siani fu infatti ucciso mentre si trovava a bordo della sua amata Mehari.

 

Trame, festival dei libri sulle mafie - La quinta edizione del festival dei libri sulle mafie, diretto da Gaetano Savatteri e organizzato dalla Fondazione Trame in collaborazione con l'Associazione Antiracket, si terrà a Lamezia Terme dal 17 al 21 giugno.

È stata presentata ieri la quinta edizione di Trame, nella sala degli affreschi di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme, il festival dei libri sulle mafie diretto da Gaetano Savatteri e organizzato dalla Fondazione Trame in collaborazione con l'Associazione Antiracket. Sarà un’edizione dedicata ai ''giovani favolosi'', ai giovani storicamente protagonisti dell'antimafia, ma anche e soprattutto i giovani volontari che come sempre animeranno il festival.

 

Savatteri ha annunciato importanti e significative novità relative principalmente ai video, con la proiezione di documentari rari, come ''donne d'Aspromonte''. Il programma prevede anche tre workshop e importanti collaborazioni tra cui quella con Treccani, con l'Unical e con l'Università Magna Grecia.

 

Oggi l’inaugurazione di Trame.5 Festival, alle ore 17.30 al Chiostro di San Domenico.

 

Clicca qui per visualizzare il programma completo.