Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 24 marzo 2020 | 18:40
Cronaca

Coronavirus, dal Veneto 400 mascherine per Corigliano-Rossano - Notizie

Lo rende noto Federimprese Calabria: un gesto di solidarietà per ringraziare i volontari calabresi che avevano creato qualche settimana fa un video tutorial per crearle in casa

Mascherine associazione Ad Maiora Calabria

Da Verona sono partite 400 mascherine che in massima sicurezza saranno consegnate a Corigliano-Rossano. Una risposta di solidarietà per ringraziare i volontari dell’Associazione Ad Maiora Calabria che in collaborazione con Federimprese Calabria avevano prodotto in queste settimane migliaia di mascherine e la creazione di un video tutorial per produrne in casa che è diventato virale dopo poche ore dalla pubblicazione.

 

«Un lavoro instancabile che ha permesso di fornire mascherine di tessuto alle istituzioni e alle forze pubbliche di tutto il comprensorio e che adesso ha travalicato i confini regionali arrivando fino al Veneto», spiega in una nota Feder imprese Calabria.

«Un gesto di solidarietà incomparabile»

«Siamo felici di quanto sta accadendo – ha commentato la presidentessa di Ad Maiora Calabria, Maria Rosaria Nola – ogni piccola azione che possa recare sollievo e aiutare a resistere in questo momento deve essere messa in campo e la rete di solidarietà associativa sta rispondendo alla grande, dalla Calabria al Veneto».

 

«Noi andiamo avanti – ha detto il presidente di Federimprese Calabria, Francesco Beraldi – i nostri volontari stanno dando il massimo e da oggi possiamo iniziare a fornire mascherine anche alle aziende che trattando servizi essenziali continuano a lavorare nonostante la quarantena».

 

«Il minimo che possiamo fare per chi continua a garantire il funzionamento delle cose e cercare di essere utili. Voglio ringraziare di vero cuore i volontari veneti - ha concluso Berardi - nonostante ne abbiano più bisogno di noi hanno deciso di compiere questo gesto di solidarietà incomparabile. Questo tipo di umanità e di fratellanza è ciò che ci resterà quanto tutto sarà finito»