Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 29 marzo 2020 | 07:58
Cronaca

Coronavirus a Reggio Calabria, un morto e altri due contagi: la nota del Gom - Notizie

Il Grande ospedale metropolitano ha comunicato nella tarda serata di ieri il decesso di un 80enne ricoverato in terapia intensiva

di Redazione

Nuovo bollettino della Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria. Nella nota si comunica che nella giornata di ieri è deceduto un uomo  di 80 anni. Il paziente, precedentemente ricoverato in Neurologia a causa di un ictus, era ricoverato in Terapia intensiva ed era affetto da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid-19: «Il Gom porge le più sentite condoglianze ai familiari».

Inoltre sono stati sottoposti allo screening 152 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 2 sono risultati positivi al test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 34: 23 in Malattie Infettive, 5 in Pneumologia e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 8, mentre quelli dimessi perché guariti sono 7.

«Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. 

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa», conclude la nota.