Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 3 aprile 2020 | 23:44
Cronaca

Coronavirus a Reggio Calabria, altri due contagi tra il personale del Gom - Notizie

Per la direzione generale dell'ospedale si tratta di casi «dolorosi ma fisiologici». Sale il numero dei morti: non ce l'ha fatta un 75enne affetto da varie patologie ricoverato in terapia intensiva 

di Redazione

Il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria

Dopo gli infermieri di Malattie infettive, ci sono due nuovi casi di positività al Covid-19 fra i sanitari del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria.

Si tratta di un infermiere professionale e di un operatore socio sanitario in servizio presso la Medicina d’Urgenza, unici due positivi sui 314 soggetti sottoposti oggi a screening. Contagi «dolorosi ma fisiologici» li definisce la direzione generale, che da ben prima dell'ordinanza regionale del 27 marzo scorso - sottolinea nella nota - ha sottoposto a tampone il personale, con oltre 500 test eseguiti.

 

Nel frattempo, si registra un nuovo decesso fra i pazienti positivi al Covid19 ricoverati a Reggio. Si tratta di uomo di 75 anni con pluripatologie severe e condizioni molto critiche già prima dell’ingresso in Terapia Intensiva.Attualmente, i pazienti ricoverati in ospedale sono 39, dei quali 35 in degenza ordinaria e 4 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 12, così come 12, in seguito ad una dimissione avvenuta in data odierna, sono i pazienti dimessi perché guariti.