Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 5 aprile 2020 | 17:05
Cronaca

Coronavirus in Calabria, 54 contagi in più rispetto a ieri: il bollettino del 5 aprile - Notizie

I dati sono forniti dal dipartimento regionale Tutela della salute. Sono complessivamente 795 i casi positivi. Salgono anche i decessi

di Redazione

Nuovo aggiornamento sull'emergenza sanitaria coronavirus. Pubblicato nel pomeriggio di oggi, 5 aprile, il bollettino della Regione Calabria.  In Calabria ad oggi sono stati effettuati 11.537 tamponi.

 

Le persone risultate positive al coronavirus sono 795 (+54 rispetto a ieri), quelle negative sono 10.742.Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

A partire da oggi le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

I soggetti in quarantena volontaria sono 8534, così distribuiti:

Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 13.289.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

La mappa sui contagi

Al fine di controllare l’avanzata del Covid-19, una mappa dettagliata dell'evoluzione dell'epidemia in Italia, nelle regioni e in tutte le province è disponibile da oggi nella pagina della nostra testata dedicata al coronavirus (https://lacnews24.it/coronavirus/).

Si tratta delle cartine e infografiche elaborate e create da Francesco Piero Paolicelli, docente alla LUM School of Management e data scientist pubblicate sul suo sito Piersoft, attraverso le quali è possibile monitorare costantemente la situazione e l'evoluzione dell'epidemia da coronavirus in Italia con i dati aggiornati e forniti quotidianamente dal database della Protezione civile.

Tra quelli presenti ci sono i casi positivi suddivisi per regione e per provincia accompagnati anche dall'avanzamento dei contagi giorno dopo giorno. La mappa riporta pure l'incidenza ogni 10mila abitanti.