Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 5 giugno 2020 | 16:55
Cronaca

Coronavirus in Calabria, a Reggio per due pazienti dimessi torna l'incubo Covid - Notizie

Nel bollettino odierno della Regione viene riportato un nuovo caso positivo. Da inizio epidemia sono stati eseguiti oltre 72mila tamponi, 97 le persone attualmente positive nel territorio regionale

di Redazione

immagini di repertorio

Un nuovo caso positivo di coronavirus in Calabria: è quanto viene riportato nel bollettino odierno della Regione.

L'altra novità è rapprasentata dal fatto che al Gom, in Malattie Infettive, sono degenti 7 pazienti correlati al fenomeno epidemico. Nel report sotto ne vengono inseriti solo 3 poiché: 2 avevano completato l'isolamento ed hanno presentato sintomi che ne hanno richiesto il ricovero ed 1, loro contatto, si è contagiato di recente (quindi unico caso nuovo positivo). Altri 2, di recente dimessi con doppio tampone negativo, hanno ripresentato i sintomi e sono stati riammessi in reparto.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 72.124 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.159 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 70.965.

 

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:- Catanzaro: 14 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti.- Cosenza: 1 in reparto; 61 in isolamento domiciliare; 372 guariti; 34 deceduti.- Reggio Calabria: 3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti.- Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 110 guariti; 6 deceduti.- Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti.

 

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

 

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9160.Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.