Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 16 luglio 2020 | 08:33
Cronaca

Castrovillari, nuovo magistrato assegnato alla sezione penale - Notizie

Lelio Fabio Festa è stato trasferito presso il Tribunale del Pollino con decreto ministeriale del 13 maggio. Ma ancora si attende la nomina del procuratore capo 

di Vincenzo Alvaro

Si rafforza l'organico della Sezione Penale del Tribunale di Castrovillari. Con decreto ministeriale del 13 maggio, infatti, il dottor Lelio Fabio Festa è stato promosso formalmente al trasferimento dalla Procura dei minori di Taranto presso il palazzo di giustizia della città del Pollino.

 

Magistrato ordinario di quarta valutazione di professionalità Festa si aggiunge all'organico già presente che oltre a nuovi magistrati ha bisogno di un necessario turnover del personale di cancelleria per sopperire ai bisogni di una sede giudiziaria che sovrintende un territorio vastissimo, tra Pollino e Sibaritide.

 

Tribunale che oltre ad un rafforzamento di personale necessita di una importante azione manutentiva come sottolineato dai disagi causati dagli allagamenti e dal crollo di un controsoffitto in un ufficio a seguito del nubifragio che interessò Castrovillari un paio di settimane fa.

 

Mentre si attende la nomina del successore dell'ex procuratore Capo, Eugenio Facciolla. Il Consiglio superiore della magistratura sta valutando tra le dieci proposte arrivate all'attenzione dell'organismo nazionale e dovrebbe sciogliere la riserva sulla decisione a breve.