Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 21 settembre 2020 | 13:59
Cronaca

Coronavirus a Cetraro, il sindaco sospende per una settimana gli eventi - Notizie

Stop per tutte le iniziative e attività ludico/ricreative sino al 27 settembre. Per le scuole di ogni ordine e grado, l’inizio è fissato per il 28 settembre

di Francesca Lagoteta

Cetraro

Salgono a tre i casi positivi al Covid-19 a Cetraro, tutti contatti stretti del 51enne riscontrato positivo tre giorni fa. Tra questi c’è anche un giovane studente, un 14enne attualmente asintomatico. Il Dipartimento Prevenzione dell'Asp ha immediatamente individuato la rete dei contatti dei due nuovi positivi, tutti i soggetti saranno chiamati nelle prossime ore  per  essere sottoposti al tampone .

Nuova ordinanza

Il sindaco Angelo Aita ha appena firmato una nuova ordinanza, la numero 54, con la quale sospende temporaneamente e sino all’intera giornata di domenica 27 settembre le iniziative e le attività ludico ricreative. Anche l’inizio dell’anno scolastico subisce variazioni: posticipata la campanella per le scuole di ogni ordine e grado del comune di Cetraro, ugualmente quelle non coinvolte dalle operazioni di voto. Si riparte lunedì 28 settembre.

L’esortazione del sindaco

«Raccomando  a coloro che saranno contattati per effettuare il tampone-scrive Aita sulla sua pagina Facebook-di osservare, per precauzione, le misure di autotutela e tutte le norme di prevenzione previste. Cosi procedendo potremmo circoscrivere e contenere il piccolo focolaio. Farò di tutto per garantire la massima sicurezza e la tranquillità a tutti».