Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 22 settembre 2020 | 11:38
Politica

Elezioni comunali Calabria 2020 - LIVE. I risultati in tempo reale dei 72 Comuni al voto - Notizie

Ritorna la figura di sindaco anche in sette enti sciolti per infiltrazioni mafiose. Tutti gli aggiornamenti su Reggio Calabria, Crotone, Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Taurianova e Cirò Marina 

di Redazione

Sono stati 72 i comuni in Calabria impegnati nelle amministrative del 20 e 21 settembre. Nella stessa tornata, inoltre, gli elettori sono stati chiamati ad esprimersi sul referendum relativo al taglio del numero di parlamentari.

I risultati delle amministrative in Calabria

Provincia di Cosenza

 

Provincia di Catanzaro

 

Provincia Crotone

Provincia di Vibo Valentia

 

Provincia di Reggio Calabria

 

I votanti calabresi sono in totale 511.639, distribuiti in 681 sezioni sparse per la regione. Oltre ai capoluoghi di provincia Reggio e Crotone, alle urne sono tornate anche Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Cirò Marina e Taurianova, centri con popolazione superiore alle 15 mila unità. Avranno nuovi organi democratici anche diversi comuni le cui amministrazioni sono state sciolte e commissariate per infiltrazioni mafiose. Si tratta di Cirò Marina e Strongoli, in provincia di Crotone, Platì e Scilla, in provincia di Reggio Calabria, e Briatico, San Gregorio d'Ippona e Limbadi in provincia di Vibo Valentia.