Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 26 ottobre 2020 | 22:44
Politica

Coronavirus, la Regione Calabria riprogramma 500 milioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria - Notizie

Priorità all'acquisto di apparecchiatura sanitarie, assunzione medici, istruzione e formazione, attività economiche e lavoro

di Redazione

La Giunta regionale della Calabria ha approvato la proposta di riprogrammazione del Por Calabria Fesr Fse 2014/2020 nell’ambito della Coronavirus response investment initiative” (Crii), con l’obiettivo di massimizzare il contributo che la Regione potrà fornire per l’attuazione di quelle misure specifiche atte a fronteggiare l’emergenza Covid-19. Lo rende noto un comunicato stampa. 

La riprogrammazione

Tale riprogrammazione permetterà di finalizzare al meglio le risorse finanziare del Por Calabria Fesr Fse 2014/2020, verso le iniziative preposte per il contrasto all’emergenza Covid-19 nell’ambito delle quali l’amministrazione garantirà azioni complessivamente pari a 500 milioni di euro, garantendo così l’avvio di interventi che, per le loro caratteristiche, possano assicurare azioni efficaci nel contrastare e mitigare gli effetti dell’emergenza Covid-19.

Le priorità

Tale riprogrammazione – come riferisce il dipartimento alla Programmazione comunitaria - concorrerà al finanziamento, in particolare, delle sottoelencate priorità: