Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 2 novembre 2020 | 21:47
Cronaca

Due casi di coronavirus a Firmo nel Cosentino: c'è anche una maestra dell'asilo - Notizie

Sospese le attività didattiche per sanificazione del plesso scolastico. L'altro contagio riguarda un rientro dall'estero 

di Vincenzo Alvaro

Una persona rientrata dall'estero nella propria famiglia residente nel territorio comunale di Firmo (Cosenza) ed una docente della scuola materna comunale. Sono i due positivi registrati oggi nel comune arbereshe e comunicati al sindaco Giuseppe Bosco al dipartimento di prevenzione dell'Asp di Cosenza.

 

Il primo cittadino dunque ha emesso subito l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche e amministrative della scuola dell'infanzia nonché l'immediato intervento di sanificazione e disinfezione dei locali scolastici e degli scuolabus al fine di tutelare l'incolumità dei bambini, del personale docente, personale amministrativo e anche dell'intera comunità. 

 

Nel frattempo sono state avviate tutte le azioni necessarie nei confronti dei soggetti interessati al fine di prevenire eventuali diffusioni del Covid-19 nella comunità. «Ormai anche i nostri piccoli centri devono affrontare casi di epidemia - ha scritto il sindaco - senza che ciò crei allarmismo e panico nella popolazione poiché tutti insieme usando le dovute precauzioni possiamo superare efficacemente ogni forma di avversità. Raccomando nuovamente a tutta la cittadinanza di fare sempre più attenzione e ad applicare scrupolosamente le misure di prevenzione e di sicurezza pubblicizzate poiché la tutela della salute della cittadinanza dipendente dai nostri comportamenti».