Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 1 marzo 2021 | 21:45
Cronaca

Covid nel Vibonese, Dasà verso la zona rossa. Il sindaco: «Durerà due settimane» - Notizie

Il primo cittadino Scaturchio: «Il presidente ff Spirlì mi ha annunciato l'imminente provvedimento. Servirà per assicurarci una ripresa più veloce»

di Redazione

«Poco fa ho ricevuto la chiamata del presidente ff della Giunta Regionale Nino Spirlì che mi ha annunciato che tra questa sera e domani mattina verrà decretata la zona rossa nel nostro paese per la durata di 2 settimane. So che questo comporterà disagi e malumori ma spero capiate che è stato fatto per assicurarci una ripresa più veloce e sicura». È quanto riporta un messaggio sulla pagina social del Comune di Dasà a firma del sindaco Raffaele Scaturchio.

In merito alla mappatura dei contagi e alla campagna screening, il primo cittadino evidenzia: «Vi ricordo che domani eseguiremo i tamponi di massa presso la biblioteca comunale in ordine alfabetico, partendo dalle persone che si sono prenotate i cui cognomi hanno per iniziali una lettera compresa tra A-G. Mercoledì proseguiremo con i  restanti prenotati».

Ad oggi, nel centro del Vibonese si contano 49 positivi al Covid-19. Le persone in isolamento domiciliare sono 66, 5 quelle in attesa di risultato. I dati sono aggiornati al primo marzo.