Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 9 marzo 2021 | 18:34
Sport

Dilettanti, San Luca e Castrovillari in campo per i recuperi - Notizie

Si giocano due sfide saltate per l’emergenza covid: i reggini ospitano il Biancavilla, mentre per i rossoneri c’è il derby del Pollino con il Rotonda

di Redazione

Domenica si sono affrontati nello scontro diretto e domani il San Luca e il Castrovillari tornano in campo per recuperare due delle tante partite saltate per l’emergenza legata al covid.

Reggini tra le mura amiche 

Il San Luca, in casa contro il Biancavilla, mira ai tre punti sia per dare continuità al proprio cammino, sia per compiere un balzo consistente in classifica. Battendo la squadra siciliana al “Corrado Alvaro” l’undici di Francesco Cozza salirebbe al quarto posto. Intanto con il ritorno del centravanti Carella, il San Luca ripropone quel tridente formato anche da Bruzzaniti e Romero che due anni addietro siglò ben 80 reti nel torneo di Promozione. In panchina, domani, per la squalifica del tecnico, siederà ancora il vice Canonico.

Derby del Pollino

In casa del Rotonda, invece, il Castrovillari cerca di uscire dalla crisi. Appena tre i punti conquistati dai rossoneri nelle ultime nove giornate e situazione di classifica che si è fatta delicata: il Castrovillari è infatti scivolato al penultimo posto e domani è chiamato a conquistare quella vittoria cha manca da quasi due mesi. L’ultimo successo è stato firmato da Corado su rigore in casa del Troina. Proprio Corado ha lasciato i rossoneri, firmando per il Taranto. A Marco Puntoriere il compito di non farlo rimpiangere e al nuovo allenatore Terranova il compito di dare la scossa alla squadra.