Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 21 marzo 2021 | 08:30
Cultura

I Giganti della Sila protagonisti della nuova puntata di Meravigliosa Calabria - Notizie

VIDEO | Nuova puntata del format condotto da Pasquale Guaglianone. Appuntamento alle 21 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre

di Redazione

Nella nuova puntata di Meravigliosa Calabria, in onda questa sera alle 21 su LaC Tv (canale 19 del digitale terrestre) andremo a scoprire, con Pasquale Guaglianone e la sua troupe, uno dei luoghi incantati, e magici, dell’intera regione e non solo. Viaggeremo e racconteremo la storia straordinaria, di cinquantotto alberi giganteschi, che raggiungono anche i quarantacinque metri di altezza, sono i Pini larici della Sila, comunemente chiamati Giganti della Sila.

Addossati uno all’altro, nella riserva a loro dedicata, sono custoditi gelosamente affinché possano continuare a mostrare da quasi cinquecento anni -ma capiremo che la storia di questi alberi risale all’epoca dell’Impero di Roma – la loro straordinaria bellezza, il loro fascino, intatto. Noi la racconteremo in questa puntata, puntando oltre che sulla narrazione, il racconto, anche su uno straordinario reportage di immagini, colori e musiche.

Un tuffo nella bellezza della montagna Regina di Calabria, la “silva” dei romani che qui arrivarono e questa terra fu generosa con loro. Così come successivamente lo fu con altri paesi. I Giganti della Sila, ci parlano di tante cose,di storie di streghe,storie di altri tempi e storie d’ amore verso la natura;ci parleranno,strano,ma vero,anche di New York. E di fantasia, e sogno.

E poi, scopriremo l’albero dell’abbraccio. Sapete cos’è? Seguiteci domenica prossima e lo capirete insieme a noi. Benvenuti fra i Giganti…