Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 29 marzo 2021 | 17:24
Italia Mondo

Vaccini Covid, «le dosi di Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile» - Notizie

A rivelarlo è stato il presidente del Consiglio regionale della Liguria Medusei dopo la confidenza fattagli dal commissario all'emergenza Figliuolo. Intanto il ministro Speranza ha firmato il protocollo per far partire le somministrazioni nelle farmacie

foto Ansa

«Il commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile».

Lo rivela il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, a margine dell'inaugurazione del maxi hub vaccinale della Fiera di Genova. «Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire», dice Medusei. 

Intanto il ministro Speranza ha dichiarato: «Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese. La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare».