Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 11 aprile 2021 | 13:10
Cronaca

Crotone, tensione durante controlli antidroga: due arresti e sette denunce - Notizie

I militari hanno sequestrato oltre 400 grammi di stupefacente, materiale per il confezionamento e un caricatore per pistola. Diverse persone denunciate per oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

di Redazione

Momenti di tensione questa mattina nel quartiere di via ex Acquabona a Crotone durante un controllo antidroga da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, coadiuvati dai militari dipendenti del Comando Provinciale, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia.

Lo spaccio di droga

Nel corso del servizio di controllo del territorio, per il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono state arrestate due persone. In manette sono finiti una donna di 59 anni e un uomo di 52 anni: la prima è stata trovata in possesso di circa 85 grammi di cocaina e di un bilancino elettronico, mentre nella disponibilità del secondo sono stati rinvenuti circa 90 grammi di cocaina. I due sono stati tradotti presso le proprie abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.

Le attività dei militari si sono concentrate nelle vie limitrofe e nell’istituto scolastico di via Carducci, da anni abbandonato e spesso nascondiglio di droga e armi, dove sono stati rivenuti e sequestrati 26 grammi di cocaina e 233 grammi di marijuana, oltre a un caricatore per pistola cal. 7,65, 11 bilancini elettronici e materiale per il confezionamento.

Denunce e sequestri

Durante i controlli, sono inoltre state sequestrate anche 2 autovetture perché sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria contro terzi, identificate 51 persone, controllati 33 mezzi di trasporto ed elevate 9 sanzioni amministrative per violazioni delle norme di contenimento della diffusione del Covid-19.

Sette persone, infine, sono state denunciate perché resesi responsabili di oltraggio, violenza e resistenza ad un pubblico ufficiale, nel tentativo di ostacolare le operazioni di polizia giudiziaria.