Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 13 aprile 2021 | 10:41
Sanità

Sanità Calabria, Graziano (Pd) sollecita l'intervento del Governo: «Troppe criticità» - Notizie

Il commissario regionale dem: «Si rischia di far pagare ai cittadini un prezzo altissimo». Intanto il partito cerca di creare un gruppo di lavoro per redigere un progetto di rinascita del sistema sanitario locale 

di Redazione

Pd, Stefano Graziano

«La pandemia ha amplificato le criticità del sistema sanitario della regione Calabria: in questa grave congiuntura tutto il Pd chiede al Governo che si scongiuri il rischio che a pagare un prezzo altissimo siano i cittadini, ai quali va garantito una diritto fondamentale come quello alla salute». Lo dichiara il commissario del Partito democratico della Calabria, Stefano Graziano, a margine di un incontro in videoconferenza tra i rappresentanti istituzionali calabresi, i segretari di federazione e Sandra Zampa, responsabile sanità della segreteria nazionale dem.

«È il primo di una serie di incontri tematici - spiega Graziano - per fare il punto della situazione e iniziare a lavorare alle priorità per le prossime regionali. Ringrazio Sandra Zampa per aver accettato subito l’invito e per la disponibilità data nel supportare il lavoro che farà il partito calabrese sul tema sanità. È stata una discussione franca - spiegano Graziano e Zampa - nel corso della quale sono emerse tutte le criticità e le contraddizioni che dobbiamo affrontare e risolvere. Nel frattempo, però, bisogna far sì che in Calabria il commissariamento metta in atto le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi fissati dal governo sia rispetto alle somministrazioni vaccinali che a un piano per il sistema sanitario regionale». 

 

A tal proposito «il Pd calabrese intende fare la propria parte dando vita tra l’altro a un gruppo di lavoro che, sulla base delle competenze di chi conosce concretamente il territorio vivendone tutti i giorni le criticità, elabori un progetto per la rinascita del sistema sanitario della Regione»