Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 3 giugno 2021 | 14:03
Attualità

In fuga dalla Calabria, il dramma dell'emigrazione nella nuova puntata di Talking - Notizie

VIDEO | L'appuntamento con il format targato LaC Tv è stasera alle ore 23:30 sul canale 19 del digitale terrestre. Ospiti in studio Francesco Sapia e Benedetto Di Iacovo

di Redazione

La fuga dei giovani e le pene dei genitori: la prossima puntata di Talking - in onda questa sera su LaC Tv - sarà incentrata sul dramma dell’emigrazione. Giovani e meno giovani lasciano la nostra terra per mancanza di lavoro. La tristezza che si legge negli occhi delle tante mamme e dei tanti papà lontani dai propri figli: famiglie frammentate e rapporti affettivi raffreddati nel corso del tempo. L’amarezza aumenta quando si assume la consapevolezza che le cause del distacco sono attribuibili alla responsabilità politica di chi amministra dei territori dalle grandi potenzialità come quello della Sibaritide. 

Talking andrà in onda alle 23.30 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre. Ad affrontare il delicato temadall’auditorium “Alessandro Amarelli” di Corigliano-Rossano il deputato Francesco Sapia (L’alternativa c’è) e Benedetto Di Iacovo (Segretario generale nazionale del sindacato Confial).