Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 22 luglio 2021 | 16:45
Cronaca

Crotone - Sul lungomare della città pitagorica un’installazione donata da Confcommercio - Notizie

VIDEO | È una scritta col nome della città posizionata in piazza Berlinguer per «creare un angolo suggestivo, con lo sfondo del mare, in cui cittadini e turisti potranno scattare una foto ricordo»

di Francesca Caiazzo

La Confcommercio ha donato un'installazione che riporta e promuove il nome della città di Crotone e che è stata posizionata sul lungomare cittadino, in piazza Berlinguer. L’iniziativa, che rientra in una più ampia azione di contributo alla valorizzazione della città messa in campo dall’associazione dei commercianti, è volta a «creare un angolo suggestivo, con lo sfondo del mare, in cui cittadini e turisti potranno scattare una foto in ricordo della nostra splendida Crotone». Non a caso, in contemporanea all’inaugurazione svoltasi ieri pomeriggio, è stato lanciato anche l’hashtag #crotonesiscrivecolcuore.

«Vogliamo dare un segnale di ottimismo, fatto col cuore, per la città di Crotone, partendo proprio dal lungomare, che è il clou del business estivo» ha commentato il presidente di Confcommercio Crotone, Antonio Casillo. Si tratta di «piccoli gesti, che però – sottolinea il direttore, Giovanni Ferrarelli - vanno nella direzione giusta. Questo è ciò che cerchiamo di realizzare, attraverso una somministrazione culturale grazie alle piccole forze economiche del territorio, rappresentate per oltre il 90% da piccole imprese con meno di dieci addetti».