Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 27 luglio 2021 | 09:53
Cronaca

Escalation Criminale - Corigliano Rossano, arrestate 2 persone per l’aggressione al fratello del pentito Acri - Notizie

Arriva la risposta dello Stato dopo la sequenza di agguati verificatisi nel centro jonico: si tratta di due soggetti legati da rapporti di parentela. Avrebbero agito anche nell’ambito della spedizione punitiva contro Gennarino Acri

di Matteo Lauria

Prima importante risposta dello Stato alla sequenza pericolosa di pestaggi e pistolettate tra gruppi delinquenziali contrapposti. Ci ha messo le mani l’antimafia di Catanzaro, in particolare i procuratori Vincenzo Capomolla e il sostituto Stefania Paparazzo. Finiscono dietro le sbarre: S.G. di 42 anni e S.G. di 23 anni, zio e nipote, entrambi trasferiti nel carcere di Cosenza. La misura cautelare è stata eseguita questa mattina all’alba dai carabinieri della compagnia di Rossano che li hanno beccati nelle rispettive abitazioni.

Contestata l'associazione mafiosa 

Gravi le accuse contestate: associazione mafiosa, lesioni aggravate, incendio doloso, violenza privata e altro. Importanti si sono rivelate le acquisizioni di immagini assunte dai sistemi di videosorveglianza e le dichiarazioni importanti rese da testimoni. I fatti sono riconducibili a delle aggressioni, la prima ha visto come vittima il fratello del pentito Nicola Acri, Gennarino, il quale fu poi trasportato d’urgenza in pronto soccorso a Rossano. Gli arresti di poco ore fa sono utili anche a placare il clima di tensione innescato da qualche mese nel centro jonico. Le indagini, ovviamente, continuano a ritmo serrato e nulla è lasciato al caso.