Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 16 settembre 2021 | 18:54
Cronaca

L’operazione - In auto con 150 grammi di cocaina: arrestato 66enne nel Vibonese - Notizie

Il pensionato è stato fermato a Mileto dai carabinieri. Originario di Nicotera ma residente nel Torinese, l'uomo nascondeva la droga nel vano portaoggetti dello sportello del guidatore

di Redazione

Nascondeva in auto 150 grammi di cocaina purissima. Un pensionato di 66 anni, incensurato, originario di Nicotera ma residente nel Torinese, è stato arrestato a Mileto dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Vibo Valentia. I militari, impegnati nell’ambito di una serie di perquisizioni e controlli in abitazioni e in casolari rurali nelle località costiere di Capo Vaticano e in una vasta area compresa tra il capoluogo, San Gregorio di Ippona e Mileto, hanno fermato un’auto trovando la sostanza stupefacente all’interno del vano portaoggetti dello sportello del guidatore. 

Ad insospettire i carabinieri e a spingerli ad approfondire il controllo è stato il forte nervosismo mostrato dal pensionato. Durante l’estate sono state diverse le piantagioni illegali di canapa indiana individuate e distrutte in provincia di Vibo Valentia nelle aree tra Nicotera, San Calogero, Nardodipace, Fabrizia, Arena, Capistrano e Vibo Marina. Si calcola che il danno arrecato alle organizzazioni criminali si aggiri complessivamente sugli oltre 8 milioni di euro.