Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 13 ottobre 2021 | 10:43
Sport

Calcio Calabria - Coppa Italia Dilettanti, si torna in campo per disputare il ritorno degli ottavi di finale - Notizie

VIDEO | Nelle gare in programma questo pomeriggio la Paolana deve vincere contro il Praiatortora per passare. Locri e Reggiomediterranea hanno invece la qualificazione in tasca

di R. S.

La coppa come test per il campionato. Ma anche per andare avanti e giocarsi il titolo. Si torna in campo questo pomeriggio per disputare le gare di ritorno degli ottavi di finale. Alcune partite sono ormai scontate. Reggiomediterranea e Locri, dopo la vittoria in trasferta per 3-0, non avranno problemi contro Gallico Catona e Gioiese. La qualificazione è ormai al sicuro e i rispettivi allenatori potranno ricorrere ad un ampio turn over. Lo stesso vale per il Soriano, dopo la vittoria per 3-1 in quel di Sersale. Ai catanzaresi, questo pomeriggio, servirebbe un’impresa, mentre i vibonesi devono dimenticare il ko subito domenica in campionato.

Nella parte alta del tabellone la Morrone deve rimontare lo 0-2 subito in casa dell’Acri, quando sulla panchina dei rossoneri c’era Pacino, mentre adesso tocca a Pascuzzo. Anche la Paolana è obbligata a vincere, dopo aver perduto per 2-1 sul campo del Praiatortora, per quello che è stato il risultato più sorprendente della partita di andata. La squadra di Pellicori ha i mezzi per andare avanti però deve dimostrarlo con i fatti. Nelle ultime gare si è ottenuto meno di quanto sperato.

Il Cotronei Caccuri parte dal 2-1 di Isola Capo Rizzuto e vede da vicino i quarti di finale, mentre il Gioiosa Jonica nel derby contro lo Stilomonasterace deve ribaltare l’uno a tre dell’andata. Nella parte bassa del tabellone, infine, il Ravagnese, avendo perduto 2-0 a Brancaleone, deve compiere l’impresa. Difficile ma non impossibile. Questa è l’unica sfida che mette di fronte due squadre di Promozione: comunque andrà a finire avremo una formazione della categoria inferiore nei quarti di finale.