Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 20 novembre 2021 | 19:10
Attualità

La manifestazione - Green pass e vaccini anti-Covid, in 300 protestano a Catanzaro: tra i manifestanti anche la senatrice Granato - Notizie

Cori sono stati intonati soprattutto contro il premier Draghi. Al momento non si registrano problemi di ordine pubblico

di Redazione

Circa 300 persone, provenienti da tutta la Calabria, stanno partecipando a Catanzaro, nel quartiere Lido, a una manifestazione di protesta contro le restrizioni anti Covid 19 stabilite dal governo nazionale, a partire dal Green Pass. La manifestazione è stata organizzata da un coordinamento spontaneo di cittadini: tra i manifestanti c'è anche la senatrice Bianca Laura Granato, de "l'Alternativa c'è", già protagonista di varie iniziative di protesta e di interventi polemici in aula contro le scelte del governo nazionale. Cori sono stati intonati soprattutto contro il premier Draghi. Presenti anche esponenti di Forza Nuova e di sigle e movimenti di sinistra, che comunque partecipano senza simboli o bandiere di appartenenza. A presidiare il luogo della manifestazione ci sono polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Al momento comunque non si registrano problemi di ordine pubblico. La manifestazione si sta tenendo nel quartiere Lido di Catanzaro dopo che nell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura è stata decisa la sospensione di questo tipo di iniziative nel centro della città capoluogo della Calabria.