Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 30 gennaio 2022 | 17:28
Italia Mondo

Maltempo - Bufera di neve sugli Stati Uniti, negozi chiusi e disagi per i trasporti - Notizie

Ieri sera Boston era ricoperta da quasi 60 cm di neve, eguagliando il record del 2003. A New York spazzaneve e macchine del sale hanno faticato non poco per cercare di liberare le strade

Bufera di neve, foto ansa

La bufera di neve che sta colpendo da giorni gli Stati Uniti nordorientali è proseguita anche nelle prime ore di domenica seppellendo la regione sotto una spessa coltre di neve, insieme a raffiche di vento che possono raggiungere i 120 km/h. Ieri sera Boston era ricoperta da quasi 60 cm di neve, eguagliando il record del 2003, mentre l'intera regione è quasi paralizzata, con caos nei trasporti, interruzioni della corrente e temperature polari.

 

La bufera di neve è una "bomba ciclonica", una tempesta caratterizzata dalla potenza esplosiva di rapidi cali della pressione atmosferica, ha confermato il National Weather Service (Nws) che ha registrato raffiche di vento da 80 a 120 km/h.

 A New York spazzaneve e macchine del sale hanno faticato non poco per cercare di liberare le strade, mentre Central Park è stato avvolto da 20 centimetri di neve così come le insegne a Times Square. A Brooklyn, nel quartiere alla moda di Cobble Hill, i marciapiedi sono stati ricoperti da almeno 30 centimetri di neve e molte attività hanno chiuso i battenti.