Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 1 marzo 2022 | 14:51
Cronaca

L’appello - Ucraina, la Cri lancia la raccolta fondi e medicine anche in Calabria: la lista dei farmaci che si possono donare - Notizie

Tutti i comitati territoriali della Croce rossa della nostra regione sono coinvolti nell’iniziativa umanitaria: «È importante che ci sia un forte coordinamento per le difficoltà nella gestione dei beni»

di Redazione

Foto dal sito Cri.it

La Croce rossa italiana lancia la campagna di raccolta fondi e di medicinali per sostenere la popolazione ucraina durante la guerra. Una raccolta che riguarda anche la Calabria. Tutti i comitati territoriali della nostra regione sono coinvolti nell’iniziativa umanitaria per permettere una raccolta di medicinali e fondi in maniera coordinata.

«In queste ore di grande apprensione per l’emergenza umanitaria in corso in Ucraina – si legge nella nota della Cri - è importante che la comunicazione e le iniziative sul nostro territorio e con le nostre comunità siano univoche e coordinate. A tale riguardo comunichiamo che le prime misure di risposta attivate dall’associazione sono le seguenti:

         A) Raccolta Fondi, che rappresenta il canale più fluido ed efficace per arrivare a supportare la Consorella Ucraina (e le altre società nazionali dei                 paesi limitrofi) e le persone in loco, in base ai bisogni che le stesse manifesteranno con l'evolversi della situazione.

In dettaglio:

«Come potete immaginare - continua la nota - le donazioni di farmaci e/o altri beni materiali sono di difficile gestione, considerando l’effetto di risonanza che l'attività sta avendo a livello nazionale, le difficoltà di stoccaggio ma soprattutto i problemi di accesso in un paese in conflitto. Per questo è importante che ci sia un forte coordinamento».

La lista completa dei farmaci che si possono donare