Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 23 aprile 2022 | 22:01
Sport

Calcio Calabria - Serie D: il Castrovillari non può fallire, il Rende deve compiere l’impresa - Notizie

VIDEO | Nella 34esima giornata i lupi del Pollino impegnati con il Giarre in uno scontro salvezza che vale doppio. I biancorossi nella tana della capolista

di Redazione

Ultime giornate tutte da vivere nel campionato di Serie D. Castrovillari e Rende devono conquistare la salvezza e domenica sono attesi da un confronto abbastanza complicato. Sicuramente la gara più difficile spetta al Rende, perché andrà a rendere visita alla capolista Gelbison, vogliosa di vincere sia per rialzarsi subito dopo il ko di Acireale, sia per approfittare del turno di riposo della Cavese. Valgono doppio, invece, i punti in palio al Mimmo Rende, dove si giocherà lo scontro diretto in chiave salvezza fra il Castrovillari e il Giarre. Le squadre si trovano appaiate in classifica in sestultima posizione e i rossoneri del Pollino devono soltanto vincere, anche in considerazione del largo vantaggio sul Troina, che potrebbe significare salvezza diretta.

La giornata numero 34 regala quindi il confronto tutto calabrese fra il Lamezia Terme e il Cittanova. Dopo aver conquistato appena un punto nelle ultime tre giornate, i gialloblù cercheranno di rialzarsi e di trovare le motivazioni, visto che i giochi per la promozione diretta sono ormai chiusi per la squadra di Campilongo. Il Cittanova, invece, ha qualche speranza di play off, ma a prescindere dal risultato finale, questo rimane un torneo capolavoro da parte dei ragazzi di mister Francesco Di Gaetano.

Il San Luca, infine, proverà a mettere da parte una fase negativa dal punto di vista dei risultati (ed anche delle decisioni arbitrali), contro la Sancataldese, formazione assetata di punti. Vincendo, la squadra di Canonico farebbe, sia pur indirettamente, un favore al Rende ed al Castrovillari.

Partite e arbitri della 34esima giornata

Biancavilla-Troina (Edoardo Manedo Mazzoni di Prato)Castrovillari-Giarre (Domenico Mallardi di Bari)Fc Lamezia-Cittanova (Valerio Bocchini di Roma)Gelbison-Rende (Silvio Torreggiani di Civitavecchia)Licata-Santa Maria Cilento (Gabriele Totaro di Lecce)Paternò-S. Agata (Marco di Loreto di Terni)Portici-Trapani (Andrea Giordani di Aprilia)Real Aversa-Acireale (Paul Leonard Mihalache di Terni)San Luca-Sancataldese (Ilaria Bianchini di Terni).