Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 26 aprile 2022 | 22:30
Sport

Calcio Calabria - Eccellenza, la Top ten di Zona D: Infusino è il migliore nella classifica di rendimento della 29esima giornata - Notizie

Il centravanti del Gallico Catona davanti a Bianchini e Verso. Nella graduatoria generale Trombino è a un passo dal trionfo. Angotti e Stillitano al secondo posto

di Redazione

Con la ripresa dei campionati, riparte la classifica di rendimento, redatta dalla redazione di Zona D, il format di LacTv dedicato al calcio dilettantistico calabrese. 

La classifica della 29esima giornata

Per quanto riguarda la 29esima giornata, Lorenzo Infusino del Gallico Catona ha conquistato la prima posizione. Decisivo contro il Sersale, ha offerto un’altra brillante prestazione. Classe 2001, ha avuto fiducia, ha trovato lo spazio adeguato e sta ripagando tutti con i fatti. Fra i migliori di giornata ecco Bianchini del Boca Nuova Melito, elemento duttile e difficile da marcare. A completare il podio c’è Verso della Paolana. A punti, ma non è una novità, anche Cannitello, Crispino e Carella, fra i più regolari della stagione. Bene Vitale, il solito Trombino, Stillitano e Buda.

La classifica generale

Nella classifica generale Alfredo Trombino è ad un passo dalla vittoria. In occasione dell’ultima giornata soltanto Angotti e Stillitano (58 punti) potranno insidiare la prima posizione dell’attaccante della Morrone, in vetta con 67 punti. Si allontana dal podio Chiarello (56), anche se la sua rimane una stagione da incorniciare, e si avvicina Crispino dell’Acri, sempre fra i migliori, con 53 punti. A seguire Zampaglione e Infusino, che balza così al 7° posto, davanti a Carella. Ritorna nella Top Ten Cannitello del Soriano e vi rimane anche questa settimana il portiere Morabito della Reggiomediterranea.