Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 8 giugno 2022 | 14:29
Italia Mondo

Terrore in Germania - Auto sulla folla a Berlino nello stesso luogo dell’attentato di Natale del 2016, un morto e almeno 12 feriti - Notizie

Il 29enne alla guida del mezzo è stato consegnato alla polizia che lo sta interrogando per stabilire se si sia trattato di un attacco premeditato. La vittima sarebbe un'insegnante che si trovava con i suoi studenti sulla Tauentzienstrasse

di Redazione

Foto Ansa

In Germania un'auto si è schiantata sulla folla a Berlino, provocando 1 morto e almeno 12 feriti, 5 in condizioni molto gravi, riportano fonti della polizia. La vittima sarebbe un'insegnante. La donna, scrive la Bild, si trovava con i suoi studenti sulla Tauentzienstrasse.

Il conducente dell'auto, una Renault Clio, è stato fermato dalla folla mentre stava cercando di fuggire. È stato consegnato alla polizia che lo sta interrogando per stabilire se si sia trattato di un attacco premeditato o di un incidente magari provocato da un'emergenza medica. L'uomo ha 29 anni, è cittadino tedesco di origine armena e risiede nella capitale, ha reso noto la polizia.

L'auto che ha investito la folla prima di finire la sua corsa dentro una vetrina viaggiava ad alta velocità, circa 150 Km/h lungo la Tauentzienstrasse, ha detto a Berliner Morgenpost un testimone oculare, il cui veicolo è stato sfiorato dalla Renault coinvolta nell'incidente. La polizia al momento ha dichiarato non chiara la dinamica dell'accaduto.

Il luogo in cui l'auto ha investito la folla è l'incrocio tra la Rankestrasse e la Tauentzienstrasse, in corrispondenza della Breitscheidplatz, dove il 19 dicembre 2016 un camion investì un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e ferendone 56. Alla guida del mezzo Anis Amri, rimasto ucciso pochi giorni più tardi a Sesto San Giovanni durante un controllo della polizia. A sottolinearlo è la Bild.