Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 21 luglio 2022 | 23:09
Sport

L’evento - Corigliano-Rossano, tutto pronto per il torneo di tennis made Sporting club - Notizie

L’evento sportivo vanta la partecipazione di atleti da ogni angolo d’Italia. La manifestazione è congiunta al “Trofeo Sprovieri”. Le finali sono in programma il 31 luglio

di Redazione

Giunge alla 38esima edizione il tradizionale torneo tennistico made in Sporting Club. L’evento, in programma da domenica 24 a domenica 31 luglio 2022 in Calabria, come da tradizione, vedrà tra gli iscritti tennisti di molte regioni dello stivale. Manifestazione congiunta al “Trofeo Sprovieri” e che avrà luogo sul rettangolo del centro sportivo di contrada Santa Lucia (area urbana dello scalo Corigliano-Rossano).

 

L’iniziativa sportiva è patrocinata da UsAcli e comitato regionale Calabria Fit, promosso da diversi partner e riservato alle categorie singolare maschile e femminile di 3^ e 4^ categoria. Lo staff biancoverde, già da alcune settimane, è al lavoro per predisporre nei minimi dettagli il torneo tennistico più datato in ambito tennistico regionale. Il gruppo guidato da patron Massimo Fino – si legge in una nota stampa - sta pianificando l’intera competizione in attesa della chiusura alle ammissioni. Stima complessiva prevista oltre i sessanta iscritti tra divisione al maschile e femminile. Il tabellone sarà articolato in virtù delle classifiche Fit 2022.

Grande attesa tra gli atleti per il sorteggio e per le prime gare. Come sempre attesi tennisti più navigati, giovani talenti e qualche outsider che si contenderanno il montepremi in palio di cinquecento euro. Sponsor tecnico sarà Gylfi Sport e arbitro delle gare il direttore Caricato sostenuto dall’assistente Ritacco. A margine delle finali del 31 luglio, alla presenza del presidente Fino e di alcuni delegati istituzionali e partner, previste le premiazioni per i primi due classificati di ambedue le categorie. I vincitori saranno omaggiati anche con coppe e targhe. Kermesse tennistica dove non mancherà la presenza quotidiana di pubblico, sportivi e appassionati della disciplina pronti ad applaudire e incitare gli atleti in campo.