Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 18 agosto 2022 | 09:40
Italia Mondo

L’addio - Politica in lutto, è morto il senatore Niccolò Ghedini: aveva 62 anni - Notizie

È stato a lungo legale di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia. Tra i messaggi di cordoglio anche quello di Roberto Occhiuto

di Redazione

Nicolò Ghedini è morto a 62 anni nell'ospedale San Raffaele di Milano per le complicanze di una leucemia, dopo un trapianto di midollo eseguito nei mesi scorsi.  Nato a Padova il 22 dicembre 1959, Ghedini è stato a lungo legale di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia.

«Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio». Così sulla sua pagina Facebook Silvio Berlusconi esprime il suo cordoglio, postando una foto sorridente del suo storico legale.

Il cordoglio di Occhiuto

«Immensa tristezza per la scomparsa di Niccoló Ghedini. La comunità di Forza Italia perde un importante punto di riferimento, un amico. Il Paese perde una personalità dalla rara competenza tecnica e politica, un avvocato di grande qualità. Sincero cordoglio alla famiglia». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.