Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 23 agosto 2022 | 08:45
Politica

Politiche 2022 - Elezioni, l’avvocato calabrese Antonia Postorivo candidata in Sicilia con Noi moderati - Notizie

Correrà nel collegio Senato. Dopo aver ricoperto ruoli tecnici e di consigliere giuridico presso diversi Ministeri, ora la scelta di scendere in politica in prima persona

di Redazione

Antonia Postorivo

Dalla toga allo scranno. L'avvocato cassazionista Antonia Postorivo sarà la candidata numero 2 nel collegio Senato in Sicilia con Noi moderati.

Allieva del grande giurista catanese Delfino Siracusano, Postorivo, calabrese di origine e romana di adozione, ha iniziato a fare l’avvocato nello studio legale di Grazia Volo e si è poi occupata di delitti contro la Pubblica amministrazione e di diritto in materia di libertà si stampa, assistendo anche diverse testate giornalistiche, da Il Foglio a Il Manifesto.

Dopo aver ricoperto vari ruoli tecnici al ministero delle Infrastrutture, è stata il capo della segreteria del ministro della Giustizia con Roberto Castelli e consigliere giuridico al ministero Affari Regionali, a quello delle Politiche Agricole e Forestali e a quello per le Riforme, coordinando tra l'altro la Commissione Saggi sulle più importanti riforme della Costituzionali con il ministro Gaetano Quagliariello.

Si è occupata anche di cinema, da presidente della Commissione per la Revisione Cinematografica del ministero per i Beni Culturali e come membro della Commissione del David di Donatello. Ora la scelta di scendere in politica in prima persona.