Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 25 settembre 2022 | 09:09
Cronaca

Ore di apprensione - Anziano va per funghi e scompare nel Cosentino, al via le ricerche tra i boschi della Sila - Notizie

L'uomo risulta essere disperso dal tardo pomeriggio di ieri. I soccorritori hanno concentrato la loro attività nella zona di Monte Scuro, dove è stata ritrovata l’auto dell'ottantenne

di Redazione

Un uomo di 80 anni, G.B., risulta essere disperso dal tardo pomeriggio di ieri, mentre si trovava in montagna e per la precisione nella zona di Monte Scuro, nel comune di Spezzano della Sila, nel Cosentino. Secondo quanto si è appreso l'ottantenne era impegnato alla ricerca di funghi. 

Il Soccorso alpino e speleologico Calabria (Sasc) è stato allertato dai carabinieri forestali di Camigliatello Silano per prendere parte alla ricerca del fungaiolo. Le ricerche, che risultano essere ancora in corso, si sono concentrate nella zona di Monte Scuro, dove è stata ritrovata l’auto dell’uomo.

Sul posto sono presenti operatori e tecnici della Stazione alpina Sila Camigliatello, i militari del soccorso alpino guardia di finanza di Cosenza, carabinieri e vigili del fuoco.