Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 15 ottobre 2022 | 17:21
Sport

Serie C - Serie C, Foggia-Crotone 1-0: i satanelli condannano i pitagorici al primo ko in campionato - Notizie

VIDEO | Ottava giornata di campionato amara per gli squali che perdono allo 'Zaccheria'. Decide il match la rete di Vuthaj al 6' del secondo tempo

di Redazione

Un gol di Vuthaj al 6’ del secondo tempo condanna il Crotone di mister Lerda alla prima sconfitta del campionato. I pitagorici escono sconfitti dal “Pino Zaccheria” contro una compagine che era reduce da tre sconfitte consecutive e aveva la peggiore difesa e il peggiore attacco del torneo.

La cronaca della partita dello Zaccheria inizia con il Foggia che ci prova subito con il tiro di Nicolao. I pugliesi cominciano bene. La reazione pitagorica arriva al 18’: Kargbo non riesce per poco a deviare un traversone dalla destra. Dopo qualche minuto di prova Tribuzzi che raccoglie il cross di Awua ma calcia alto. I padroni di casa provano a trovare il gol con D’Ursi, il rossonero impegna Branduani in pieno recupero. Il portiere ospite si rifugia in angolo.

Il vantaggio pugliese arriva al 6’ della ripresa: clamorosa indecisione del reparto difensivo rossoblù che permette a Vuthaj di inserirsi centralmente e superare con un pallonetto Branduani. È l’1-0 del Foggia.

Il Crotone prova a darsi una scossa ma il tiro di Awua è abbastanza telefonato, mentre la conclusione di Kargbo pecca in precisione. Prima del triplice fischio è il Foggia che si affaccia in avanti ma il tiro a giro di D’Ursi si spegne sul fondo.  

I rossoneri possono però fare festa, mentre il Crotone è chiamato subito a cancellare questo passo falso e ripartire, già martedì contro la Virtus Francavilla

Il tabellino

FOGGIA: Nobile; Sciacca, Malomo, Rizzo; Garattoni, Di Noia (29’st Chierico), Perermann, Frigerio, Nicolao; D’Ursi, Vuthaj (40’st Tonin). In panchina: Raccichini, Illuzzi, Papazov, Ogunseye, Schenetti, Perata, Leo, Peschetola, Iacoponi, Odjer. Allenatore: GalloCROTONE: Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron (38’st Crialese); Petriccione, Carraro (25’ Awua, 38’st Bernardotto), Tribuzzi (27’st Vitale); Chiricò, Gomez (27’st Tumminello), Kargbo. In panchina: Dini, Gattuso, Mogos, Bove, Papini, Giannotti, Rojas, Pannitteri, Panico. Allenatore: LerdaARBITRO: Graci di ComoMARCATORI: 6’st Vuthaj (F)AMMONITI: Cuomo (C), Frigerio (F), Tribuzzi (C), Di Noia (F), Petriccione (C), Rizzo (F), Nobile (F), Sciacca (F), Kargbo (C)