Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 4 novembre 2022 | 22:27
Cultura

In scena - Teatro, a Polistena il cartellone di Dracma entra nel vivo: Montanari rilegge Play House di Crimp - Notizie

VIDEO | Il teatro contemporaneo nuovamente protagonista sul palco: l'attore romano per la prima volta si cimenta anche come regista 

di Agostino Pantano

Con l'esibizione dell'attore Francesco Montanari, che ha portato in scena Play House di Martin Crimp, è entrata nel vivo la stagione teatrale di Polistena. Dracma, il Centro sperimentale di Arti sceniche diretto da Andrea Naso, continua ad affidare ad artisti che sono punti di riferimento nazionale del teatro contemporaneo, il successo di un cartellone che da qui ad aprile e' rivolto anche al pubblico giovanile nelle scuole e non solo.

«Si tratta - ha detto Naso - di una cinquantina di appuntamenti che sono indirizzati ad un pubblico eterogeneo per gusti e vario per generazioni, grazie ad uno sforzo davvero notevole imposto anche dal riconoscimento ministeriale ottenuto, che ci vede adesso protagonisti non più solo come Residenza teatrale ma anche come Organismo di programmazione teatrale».

Montanari, impegnato per la prima volta anche come regista, ha portato in scena una produzione Lvf, incentrata sul dissidio di coppia. «A questo punto - ha concluso Naso - non possiamo che salutare con favore l'ampliamento dell'offerta che si registra nel territorio della Piana di Gioia Tauro, dove si aggiungono le grandi potenzialità espresse dal teatro di Palmi, di recente inaugurato, con il quale ora e' possibile immaginare una rete e una collaborazione, che saremmo lieti di sperimentare nel caso in cui dovessero arrivarci delle proposte».