Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 6 novembre 2022 | 19:03
Cronaca

Raid notturno - San Luca, incendiata l’auto dell’assessore all’Urbanistica Cosmo: la condanna dell’amministrazione - Notizie

VIDEO | La macchina era stata parcheggiata nei pressi dell’abitazione del professionista di 41 anni. Le fiamme spente dai vigili del fuoco

di Redazione

L’auto dell’assessore all’Urbanistica del Comune di San Luca Francesco Cosmo è stata data alle fiamme nel corso della scorsa notte. Sul posto per sedare le fiamme sono giunti i vigili del fuoco. L’auto era stata parcheggiata nei pressi dell’abitazione del professionista di 41 anni, eletto nel 2019 nella lista civica San Luca ai sanluchesi.

Il sindaco Bruno Bartolo ha condannato quanto accaduto esprimendo solidarietà al suo assessore. Vicinanza è stata espressa anche dai consiglieri comunali di minoranza Giuseppe Silvaggio, Giuseppe Brugnano e Benedetto Zoccola. «Il nostro rammarico per l’episodio di inaudita gravità perpetrato ai danni del nostro assessore e alla sua famiglia – si legge in una nota – non può non suscitare sentimenti di forte inasprimento e di dura condanna. Rinnoviamo la nostra vicinanza a Francesco, specie in questo momento, è dovuta così come anche il dovere e l’invito a spronarlo, a non mollare».

Quanto accaduto a San Luca è successo anche a Cassano sullo Jonio, dove la scorsa notte è stata data alle fiamme la macchina dell’assessore Leonardo Sposato.