Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 19 novembre 2022 | 21:45
Sport

Serie C - Verso Catanzaro-Gelbison, Vivarini: «Una partita da prendere con grande attenzione» - Notizie

Alla vigilia del match contro la formazione campana l'allenatore giallorosso ha invitato i suoi a non sottovalutare l'avversario: «Attaccano e difendono tutti insieme»

di Giampaolo Cristofaro

Dopo il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, il Catanzaro torna al Ceravolo domani alle 14.30 per ospitare la matricola Gelbison. La squadra con sede a Vallo della Lucania è la vera sorpresa in questa stagione è sta onorando come meglio non avrebbe potuto il campionato.

I campani hanno vinto il girone I di Serie D lo scorso anno con in panchina Gianluca Esposito, ma dopo un inizio non proprio soddisfacente (2 pareggi e 2 sconfitte), la società ha scelto di cambiare chiamando il calabrese Fabio de Sanzo, che in passsato ha vestito anche la maglia del Catanzaro. Con il nuovo allenatore la musica è cambiata e ora, dopo 13 giornate, i rossoblù occupano il sesto posto in classifica con 19 punti.

Il Catanzaro nella partita di domani dovrà contrastare una squadra che è vogliosa di fare bene soprattutto in casa della prima della classe. Ma le aquile calabresi, fino ad oggi, hanno dimostrato di essere competitivi su tutti i fronti e vorranno concludere questo 2022 al meglio in un girone meridionale di Serie C che continua a regalare spettacolo e emozioni.

Le parole di Vivarini

«La Gelbison ha giocatori tutti mentalizzati - ha affermato in conferenza stampa l'allenatore giallorosso Vincenzo Vivarini -, che lavorano molto coordinati tra di loro ed è una neo promossa. Attaccano e difendono tutti insieme. Per questo hanno subito pochi gol. Quella di domani quindi è una partita da prendere con grande attenzione».

Formazione e convocati

Non sarà dunque proprio una passeggiata la partita che i giallorossi dovranno affrontare. Mister Vivarini ha recuperato quasi tutti i giocatori che costituiscono il blocco solido della formazione calabrese, mancati nello scorso turno in trasferta per squalifica o infortuni. Il solito 11 dunque che ad oggi continua a dare certezze. In panchina però i giallorossi dovranno fare a meno di Cianci che deve scontare un turno per somma di ammonizioni.

L'elenco dei convocati

Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala.Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 45. Mulè.Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm.Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 38. Maltese.