Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 8 dicembre 2022 | 22:09
Cultura

L’evento - Premio nazionale cultura d’impresa, l’11 dicembre la quindicesima edizione a Rende - Notizie

L'evento promosso dall'Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori di Cosenza per promuovere le eccellenze del territorio nei campi più diversi. Ecco l'elenco dei riconoscimenti che saranno assegnati

di Redazione

Domenica, al Tau (Teatro Auditorium Unical) dell’Università della Calabria, alle ore 18, si terrà la quindicesima edizione del Premio nazionale cultura d’impresa, diventato nel tempo anche Festival delle imprese. È promosso dall’Unsic, Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori di Cosenza.

È un appuntamento tradizionale di fine anno che l’Unsic organizza per celebrare le eccellenze del territorio nei campi più diversi. Nel corso degli anni hanno ricevuto il riconoscimento tanti calabresi e non che hanno portato un contributo significativo alla crescita delle comunità.

Anche in questa edizione, così come avvenuto in passato, il Premio non si identifica unicamente con la cerimonia di consegna, ma è anche un’occasione di riflessione sull’attualità e su quelle che sono le sfide future.

I premiati

Questi i premiati dell’edizione 2022:

Le esibizioni previste

Nel corso della serata di esibiranno l’attrice Barbara Bruni e l’attore Antonio Conti, con l’adattamento di un atto tratto dalla pièce teatrale  “Lo Stupro di Franca Rame”  e “Chistu unn’e’ me figghiu”,  in  ricordo di Peppino e Felicia Impastato; quindi un balletto  con coreografia di Michele Ferraro ed esibizione della compagnia Continuity Fluid  Perfomers,  diretta da Angela Tiesi; e Balletto – Assolo “Courage To Change”, coreografia ed interprete la ballerina Rosanna Corso. Concluderanno la serata le allieve della Pad Ballet Accademy, diretta da Gabriela Piluso.

Il tenore Stefano Tanzillo, che è tra i premiati,  eseguirà in apertura “Libiamo ne’ lieti calici” da “La traviata”.

Presenta il giornalista Piero Cirino, direttore di Acrinews.it, direzione artistica di Carlo Franzisi, presidente di Unsic Cosenza.