Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 11 gennaio 2016 | 16:03
Politica

Sindaci più amati d’Italia: crolla Falcomatà, Vallone ultimo - Notizie

Al 41esimo posto insieme al sindaco di Reggio anche Occhiuto. Elio Costa al 63posto, Sergio Abramo si piazza all’89esimo. Ultimo posto per il sindaco di Crotone Peppino Vallone.

di Redazione

Non sono certamente tra i più amati i sindaci delle cinque province calabresi. A rivelarlo è il sondaggio di Ipr Marketing realizzato per conto de Il Sole 24ore.

 

Netta discesa per il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che lo scorso anno si era classificato al quarto posto. Quest’anno scivola al 41esimo posto con un gradimento pari al 55%. Posizione che condivide con il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.

 

Ma Occhiuto a differenza del sindaco reggino conquista un punto percentuale in più rispetto allo scorso anno e con 1,7 punti percentuali in più rispetto alla sua elezione avvenuta nel 2011.

Al 63esimo si piazza il neo sindaco di Vibo Valentia eletto lo scorso maggio. Elio Costa si attesta al 52% con un miglioramento pari al 1,2% rispetto al giorno della sua elezione.

Stabile al 48% c'è il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, eletto nel 2012 che si ferma all'89esimo posto in classifica facendo registrare un -2,6% rispetto al giorno dell'elezione.

Maglia nera per il sindaco uscente di Crotone, Peppino Vallone che si ferma al 42%.